La Blue Service Collinare porta il Kontovel alla bella

Mercoledì sera al PalaCicconicco è andata in scena la partita di ritorno della finale playoff tra la prima classificata del Girone Est della Serie D Regionale, il Kontovel ed i padroni di casa della Blue service Collinare Fagagna (all’andata ha prevalso……. largamente il Kontovel). Dopo la batosta subita sul Carso alla Palestra Ervatti, in un match in cui la Collinare non è mai entrata in partita subendo l’aggressività e l’energia del Kontovel, la partita di ritorno ha visto in campo la migliore espressione dei biancoazzurri collinari , tornati in breve alla loro vera dimensione di gruppo compatto e convinto delle proprie capacità e soprattutto determinati a cancellare la deludente prestazione della prima dei playoff.

Una bella partita giocata su minimi scarti di vantaggio da una parte e dall’altra , che si è di fatto decisa (dopo una vera e dura battaglia …sportiva) nell’ ultimo quarto. Tutti i ragazzi della Collinare hanno dato il loro contributo , sostenuti dal pubblico amico finalmente presente in gran numero sugli spalti anche se una citazione di merito va riservata allo “sloveno di Fagagna“ Matija Rovscek (28 punti), all’inossidabile Ellero (23 punti), ed alla grande presenza fisica e di energia (difesa, rimbalzi, recuperi e…..punti ) sia di Alessio Gallizia che del capitano Stojanovic.

Unico rammarico l’infortunio patito dalla guardia Damuzzo – positiva sorpresa di quest’anno sportivo – che tutti sperano non comprometta la sua presenza alle prossime decisive partite . Forza Riccardo!! Con grande cuore e determinazione la Collinare basket quindi si guadagna la “ bella “ di questa serie di playoff costringendo il Kontovel alla sconfitta dopo ben 22 vittorie consecutive , un’altra soddisfazione da ricordare per la squadra di coach Bolla.

Sabato prossimo si ritorna quindi a Sgonico per la sfida decisiva con ancora più convinzione e fiducia perché questa Collinare basket non molla mai !! Per inseguire un sogno la squadra ha bisogno anche del supporto dei propri tifosi che sono invitati a seguire numerosi in questa trasferta i ragazzi , d’altronde capaci sino ad oggi di grandi sorprese.

Ufficio stampa Collinare Basket.