Saranno due settimane di appuntamenti importantissimi, al palasport di Via Leonardo da Vinci 9 a San Martino di Lupari. Ad aprire le danze sarà la presentazione di Giuseppe Piazza, neo coach del Fila San Martino di A1 femminile. Il tecnico toscano, annunciato ufficialmente qualche giorno fa, è già carico in vista di questa nuova avventura: martedì 9 maggio alle 18.30 ci sarà il primo incontro con i tifosi, proprio in palazzetto, in un appuntamento aperto a tutti e a ingresso libero.
L’altro grande evento della settimana è il Torneo “3X3 A1 Femminile 2023”, che si terrà al PalaLupe il pomeriggio di venerdì 12 e la mattina di sabato 13 maggio. Protagoniste saranno tutte le 14 squadre di Serie A1 2022/23, ognuna presente con il suo quartetto di atlete italiane. Non mancheranno ovviamente le Lupe del Fila, inserite nel girone con Schio e San Giovanni Valdarno. Il programma prevede tutte le eliminatorie venerdì pomeriggio dalle 15.30, con una serie di gare ravvicinate (tempo di gioco 10′, ma vince chi arriva per primo a 21 punti), mentre sabato mattina dalle 9.00 ci saranno le partite a eliminazione diretta, seguite alle 12.00 dalle premiazioni. L’ingresso al palasport sarà gratuito per tutti i tifosi, e l’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming in chiaro su www.lbftv.it.
Poi la settimana prossima, dopo la gara casalinga di ritorno dei play out di Serie C (domenica ore 18.00) in cui le Giovani Lupe andranno a caccia della salvezza, comincerà alla grande con un doppio appuntamento nella giornata di lunedì. Alle 18.00 spazio all’evento “Storie di Sport e Leadership al Femminile”, un incontro in cui FILA Solutions mette assieme Lupebasket e Sassuolo Calcio Femminile, due realtà militanti nella massima categoria a livello nazionale. Un evento tutto dedicato allo sport e all’empowerment femminile non solo in ambito agonistico ma anche in quello sociale e aziendale, con ospiti giocatrici, staff tecnici e dirigenziali delle due società sportive. A moderare il talk sarà Mary Sbrissa, storica capitana delle Lupe. Diretta streaming su LupebasketTv.
Al termine, si resterà in palazzetto per la cerimonia in programma alle 19.30 che aprirà ufficialmente la Finale Nazionale Under 19 Femminile. Tutte le otto squadre partecipanti, le migliori d’Italia, saliranno sul palco per inaugurare un evento che poi da martedì a sabato riempirà di emozioni il PalaLupe. Le partite della fase eliminatoria si disputeranno martedì, mercoledì e giovedì alle ore 14.00, 16.00, 18.00 e 20.00, poi venerdì le semifinali e sabato le finali. Tra le squadre qualificate anche l’Under 19 di San Martino di Lupari, che dunque si giocherà in casa le proprie chance Scudetto contro formazioni di livello super. Le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Italbasket.
Tutta questa impressionante serie di appuntamenti, lo ribadiamo ancora una volta, sarà a ingresso gratuito. Vi aspettiamo al PalaLupe!
Ufficio Stampa Lupebasket