Lo Jadran ha, dopo 3 sconfitte, finalmente battuto la formazione veneta del San Bonifacio e , dopo la sconfitta per 67-60 di sabato scorso, ha riportato la serie in parità. E’ stata una partita intensa, all’insegna dell’ equilibrio per quanto riguarda i primi due quarti, chiusisi in perfetta parità.
Nel terzo periodo lo Jadran, con un’ottima difesa ed un attacco finalmente incisivo, ha prodotto un primo break chiudendo la terza frazione avanti di 9 punti (58-49).
Nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno ribattuto bene ad ogni tentativo degli ospiti di riavvicinarsi e, nel finale, hanno aumentato il proprio vantaggio fino al 79-62 finale.
Nello Jadran 4 giocatori in doppia cifra con Borut Ban miglior marcatore, ma l’intera compagine si merita un plauso per il gioco, l’intensità e la generosità profusi nel match.
Sabato a S. Bonifacio lo Jadran si giocherà la possibilità di promozione diretta in serie B. Per quanto dimostrato stasera nulla è impossibile.
Jadran vs San Bonifacio 79-62 (16-16, 39-39, 58-49)
Jadran: Batich 2, Ban 20, DePetris 8, Jakin 4, Gobbato 6, Malalan 11, Pregarc 6, Bunc 11, Milisavljevic 11, Skerk. All. Oberdan