Va in archivio la stagione di Serie B per la Pettenon Cosmetics, che nell’ultima partita cade in volata sul parquet di Cussignacco. Gara sempre equilibrata e punto a punto, ma nel finale la volata premia le padrone di casa. Si tratta però di un risultato ininfluente per la classifica delle Lupe, già matematicamente salve da un paio di settimane.
Raggiunto dunque l’obiettivo stagionale per il giovanissimo roster di coach Michele Tomei, che ha saputo far fronte a infortuni (la stagione di Francesca Beraldo, unica nata prima del 2003, è durata praticamente venti secondi) e difficoltà, trovando nella parte finale di campionato un filotto di risultati positivi che hanno permesso di stare al vertice del girone Argento, e raggiungere la riconferma nella categoria.
Ora per buona parte del gruppo la concentrazione va tutta alla Finale Nazionale Under 19, in programma proprio a San Martino di Lupari da martedì 16 maggio: per le giallonere esordio alle 20 contro Basket Roma.
Foto Roberto Comuzzo
O.G.G.I. Gelato Cussignacco vs Pettenon Cosmetics San Martino 55-51 (20-18, 30-33, 44-44.)
Libertas Cussignacco: Zoccolan, Romanin 6, Mudu 12, Leardi 8, Lazzaro 6, Curzo, Mio 4, Demarchi 11, Sgubin 4, Zussino 4, Miccoli. All. Tomat.
Lupe San Martino: Tau 3, V. Meggiolaro 11, Bernardi, Bellon, Malin 4, Frigo 9, Bortolozzo 8, Varaldi 5, Diakhoumpa 5, Ferraro, Guidolin, Arado 6. All. Tomei.
Arbitri: Visintini di Muggia e Longo di Trieste.
Uff, stampa Lupebasket