La Dinamo Gorizia accede alla finale: superata Cervignano

Va in finale e rispetta il pronostico la Dinamo Gorizia targata Goriziana Caffè: la vittoria della serie con la Credifriuli Cervignano porta indelebilmente la firma di un pubblico folto, che è certamente l’immagine più bella di una partita “minors”.

La cornice del PalaUGG completamente gremito è da ricordare, con gli ultras della Dinamo sempre presenti ma anche una folta rappresentanza di ragazzi del settore giovanile di Cervignano che, via treno, si sono presentati in quel di Gorizia: venendo alla gara, la “bella” fra Dinamo e Cervignano ha visto prevalere 73 – 49 gli isontini, bravi a sfruttare due break (uno a fine primo quarto e uno nel periodo finale) ed a scavare così il divario di ventiquattro lunghezze che ha caratterizzato il punteggio finale.

Per il resto, complessivamente i padroni di casa fanno pesare la maggior fisicità, esperienza e tecnica rispetto ad una Cervignano che comunque onora l’impegno fino in fondo, con un risultato che alla fine vede Gorizia passare 2 – 1 ed entrambe le formazioni chiudere la serie con un sorriso.

Ora, per la Dinamo, si schiuderanno le porte della finalissima con Corno di Rosazzo mentre Cervignano affronterà la finale di consolazione con Cordenons, altra formazione che è uscita sconfitta dalla semifinale.

Foto Mauro Blazica

Dinamo Gorizia vs ABC Cervignano 73 – 49 (21-12, 40-27, 53-38)

Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Da Re, Blazica 1, D’Amelio, Scutiero 1, Kos 8, Bullara, Schina 11, Macaro 6, Braidot 18, Franco 5, Colli 21, Peressin. All. Tomasi

Credifriuli ABC Cervignano: Aloisio T. ne, Brancati 9, Candussi 6, Meroi, Infanti 13, Aloisio L. 11, Borsi 1, Pantanali, Dijust 5, Maran, Mainardi 4. All. Miani

Arbitri: Lucioli e Romeo

Redazione MegaBasket