Notizia di mercato, in ambito femminile: una delle atlete più “in luce” a livello regionale, ovvero Antonia Peresson, ritornerà in Serie A1 nella stagione 2023/2024.
Play/guarda classe 1995, Peresson si mette in luce già da giovanissima con la maglia della Reyer Venezia, per poi passare al College Italia Roma e “volare” successivamente negli Stati Uniti, nel campionato universitario: con la maglia di Georgia Tech prima ed Eastern Kentucky University poi, Peresson si mette in luce ed accumula esperienza importante per rientrare in Europa.
Prima in Serie B con Pordenone, poi in A2 con Udine e in Germania con il Saarlouis Royals, per poi rientrare in Italia con la casacca di San Giovanni Valdarno: nell’ultimo anno ha giocato sempre nella seconda serie italiana, con la maglia della USE Scotti Empoli, ma adesso rientra nella massima serie dopo l’accordo con lo Sport Project Faenza.
La giocatrice pordenonese porterà il suo talento e la sua fantasia in cabina di regia al team romagnolo, che avrà una giocatrice ancora giovane e con tanta energia da mettere sul parquet: certamente un orgoglio anche per papà “Tita”, consigliere Fip Fvg che nell’ultimo mese si è dato moltissimo da fare per coordinare le Finali Nazionali under 17 Femminili a Pordenone ed il ritiro della Nazionale Italiana di Lino Lardo.
Per la regione Friuli Venezia Giulia, avere un’altra atleta nei massimi campionati italiani non può che essere motivo di ulteriore orgoglio.