Un … fulmine a ciel sereno: arriva la prima notizia ufficiale, in casa Sistema Basket Pordenone. Dopo aver conquistato la Serie B Interregionale, il sodalizio del presidente Davide Gonzo è ovviamente già al lavoro per mettere insieme una rosa competitiva ma, in questo caso, si parla di un movimento in uscita.
Giulio Colamarino, capitano del Sistema Basket, saluta i colori biancorossi per trovare un’altra sistemazione: dopo tre stagioni consecutive con la maglia del Sistema Basket, la guardia di 188 centimetri classe 1991 non crivellerà più i canestri del PalaCrisafulli a colpi di triple da qualsiasi distanza.
Con 7.6 punti di media in 29 incontri e un “high score” di 22 nel 2022/2023, Colamarino è stato certamente un bel punto di riferimento nel reparto esterni per la formazione di coach Milli: esperienze anche in Serie B e passato attraverso piazze come Oderzo, Mortara e Mestre, Colamarino presumibilmente sarà un pezzo pregiato per il mercato di Serie C, dove ci sono diverse formazioni che potrebbero fare “carte false” per accaparrarsi i suoi servigi, da giocatore che vale comodamente 15 punti di media in questa serie.
Vedremo nelle prossime settimane come si svilupperà il mercato di Colamarino, giocatore che a 32 anni ha ancora diverse stagioni di fronte a sé.