Colpo di mercato “estero” per il Sistema Rosa Pordenone, formazione di Serie B che ha fatto un’ottima stagione arrivando fino alla finale per salire di categoria.
Appena pochi giorni dopo aver concluso il proprio percorso, con un team molto giovane e guidato da coach “Bepi” Gallini, il Sistema Rosa annuncia l’ingaggio di Maria Emilia Mockert, playmaker di nazionalità argentina che sarà la prossima straniera nella stagione 2023/2024.
L’ossatura della squadra dovrebbe rimanere pressoché la stessa, a meno di particolari sorprese dell’ultimo minuto, ma l’orientamento del team pordenonese sarà sempre quello di valorizzare i talenti locali e soprattutto le giovani, che hanno avuto un ruolo importante in questa stagione e che saranno chiamate a rispondere con sempre maggior personalità.
Per quanto riguarda Mockert, giocatrice classe 1993, il suo identikit parla di una regista con buone doti di leadership, che a trent’anni potrà guidare senza troppi problemi un “manipolo” di giovani volenterose, che (magari) cercheranno di ripetere il bel campionato 2022/2023.