E’ iniziato oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma, il raduno del “Green Team“, una Nazionale formata da giovani prospetti di diversa estrazione che dopo qualche giorno di allenamento disputerà due gare amichevoli contro i pari età della Spagna a Torrejon de Ardoz il 3 e 4 luglio (diretta streaming, entrambe alle 20.30).
Rispetto ai convocati della scorsa settimana, non ci saranno David Torresani e Adrian Mathis, entrambi autorizzati a non aggregarsi al raduno. C’è invece Matteo Schina, inizialmente nella lista dei giocatori a disposizione. Solo 12 dei 18 Azzurri voleranno in Spagna per le gare contro i padroni di casa.
La Selezione guidata da Casalone con il CT Gianmarco Pozzecco Responsabile Tecnico, vestirà in entrambe le amichevoli la classica divisa bianca ma con i numeri di colore verde accompagnati con il logo “Macron 4 Planet”. Le nuove canotte contengono un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente: i kit gara sono infatti realizzati in tessuto Eco Fabric, in poliestere 100% riciclato da PET.
Lo staff tecnico del “Green Team” è completato da Carlo Recalcati, Capo Delegazione, e dagli assistenti Federico Fucà e Riccardo Fois. Per gli allenamenti a Roma, aggregato anche il capo allenatore della Nazionale Under 16 Giuseppe Mangone.
“Momo” Diouf, già 6 presenze con la Nazionale Senior, è il Capitano della squadra.
Ufficio Stampa FIP