Una bella “rimpatriata” tra vecchi amici ed eminenze cestistiche di realtà importanti del passato.
Nella scorsa settimana, infatti, si è svolta una rimpatriata di ex giocatori della Ginnastica Triestina, con presenze importanti e tanti “allori” cestistici: organizzata dall’infaticabile Rogelio Zovatto, meglio conosciuto dai più come “Roger”.
Fra i tanti nomi, lo storico capitano Bruno Bianco, “Fufo” Fortunati, “Tuci” Poli, l’ex nazionale Dorval Narder e la squadra che fece, nel 1968, i campionati italiani a Trieste con i ragazzi del ’50, più il “giovane” Zovatto classe ’51.
Il coach? Naturalmente Romano Marini, che con la sua solita energia ha tenuto banco insieme a tanti altri suoi giocatori come Sancin, Bradaschia, Antonini, Krecic, Stibiel, Millo, Scocchi, Cociani, Bernardini e Ferluga.
Assenti giustificati Jellini, Ceper, Grancini e Tarabocchia, che non hanno potuto partecipare perchè fuori Trieste: il clima cestistico che si è potuto respirare era quello delle grandi occasioni, e non è mancata la classica “foto-ricordo” che potrà essere inserita negli annali della storia cestistica locale.