Una bella notizia per Matteo Schina, che in questi giorni sta vivendo l’avventura della doppia amichevole “azzurra” con il Green Team guidato da coach Casalone e dal responsabile tecnico Gianmarco Pozzecco.
Il playmaker triestino, 182 centimetri classe 2001, ha infatti rinnovato l’accordo con Torino e rimarrà in Serie A2 anche nella prossima stagione.
Dopo un campionato condotto ad alti livelli, che ha visto Schina giostrare nel suo ruolo di regista in una squadra che ha raggiunto la finale playoff, la conferma è un messaggio di fiducia per un giocatore solido, capace di gestire la regia con lucidità ma anche di dare un discreto contributo in fase offensiva, stanti doti di attacco in crescita.
Nella prima gara contro la Spagna, nella giornata di lunedì 3 luglio, Schina ha chiuso con 5 punti (1/2 da due, 1/2 nelle triple) e 5 assist, in un match perso dagli azzurri per 86 – 83.
Continua, quindi, il percorso di crescita di questo giocatore nato in Azzurra e poi passato attraverso Pallacanestro Trieste, Udine, Falconstar Monfalcone e Roma: decisamente un altro bel messaggio che il Friuli Venezia Giulia lancia, in quanto a qualità di giocatori, all’Italia cestistica.