Jamel Morris a Brindisi: un colpo di mercato, per la società pugliese che milita nel campionato di Serie A, che si accaparra un esterno americano di grande qualità e quantità.
Classe 1992, 195 centimetri, questa guardia/ala nativa dell’Ohio arriva in Puglia dal Liektabelis, formazione lituana che ha finito al terzo posto nel proprio campionato ed ha anche ben figurato in Eurocup: 15 punti di media il fatturato di Morris, che è uscito da Fairmont State University ma è passato nella nostra regione.
Questo è il motivo di questa “flash news” dedicata a Jamel Morris, che ricordiamo con piacere nella All In Sport Summer League di Aquilinia (Muggia – Trieste), dove si era aggiudicato il titolo di MVP e miglior tiratore da tre punti, spiccando subito il volo in C Gold a Civitavecchia.
Da lì, un percorso professionistico che lo ha poi portato a Spalato (Croazia), Varsavia (Polonia), Orleans (Francia), Mitteldeutschern (Germania) ed infine Lituania, oltre ad una piccola parentesi in G-League con i Grand Rapids Drive, cosa che lo ha portato a toccare il mondo delle Summer League NBA con la casacca dei Detroit Pistons.
E’ sempre bello ritrovare, a distanza di tanti anni, una “vecchia conoscenza” che è riuscita a farcela ed a trovare un ingaggio importante: complimenti, Jamel!