Destinazione Sicilia, per Fabio Mian: non c’è ancora nulla di ufficiale, ma oramai sembra ristretta a una corsa “a due” la volata di mercato per accaparrarsi il talentuoso esterno isontino classe 1992.
Il giocatore che nell’ultimo anno si è suddiviso fra Udine e Scafati ed ha viaggiato a 4.4 punti, 2.4 rimbalzi e 1.1 assist con la maglia dell’Apu Udine (2.2 il fatturato medio con Scafati), è infatti destinato a una piazza fra Agrigento e gli Shark Trapani, neonata società siciliana che però ha già mostrato grosse ambizioni ed ha di fatto preso il posto della Pallacanestro Trapani, sia in categoria che all’interno del palazzetto siciliano.
Mian, esterno di 196 centimetri per 88 chili, è un nome ben noto dalle nostre parti: cresciuto in quel di Romans d’Isonzo come cestista, ha poi frequentato piazze come Varese, Bari, Agrigento, Cremona, Pistoia e Trento, per poi arrivare anche a Udine e in seguito Trieste.
Si tratta di un giocatore capace di giocare sia da guardia che da ala piccola, ottimo tiratore piazzato ma anche buon difensore, che ha tutte le caratteristiche per poter diventare, in Sicilia, un idolo delle folle.
Nelle prossime ore, presumibilmente, arriverà l’ufficializzazione.
Redazione MegaBasket