Carlo Baldin a un passo da Corno di Rosazzo

Dopo aver salutato Michael Luis, la Calligaris Corno di Rosazzo cerca di prepararsi al meglio per il prossimo campionato di Serie C Unica 2023/2024, in Friuli Venezia Giulia. 

La finalista playoff dello scorso campionato perde un pezzo importante a livello perimetrale, ma pensa a puntellarsi al meglio nel pitturato: ecco perchè il mercato dovrebbe “riportare” all’ovile un giocatore che pur avendo vestito i colori seggiolai per una sola stagione ha già conquistato i cuori di tutti i tifosi. 

Carlo Baldin, lungo di 203 centimetri classe 1999, dovrebbe essere firmato al 99% dalla società friulana, che già lo aveva avuto al proprio servizio nel 2021/2022. 

Il pivot che nell’ultimo anno ha giocato in Puglia alla Nuova Matteotti Corato (C Gold), viaggiando a 4.2 punti di media, è un giocatore che può dare solidità, rimbalzi e difesa nei pressi del ferro. 

Non è un attaccante naturale, cosa che deriva dal fatto che fino a qualche anno fa giocava a calcio invece che a pallacanestro, ma può dare un grossissimo contributo e cambiare le sorti di un match a livello difensivo: nato cestisticamente a Latisana, società con la quale ha anche esordito in Serie C Silver, è poi cresciuto nel rendimento fino ad attirarsi gli interessi di Corno prima e poi addirittura di una società pugliese come Corato. 

L’esperienza lontano da casa riporta in Friuli un giocatore maturato, che a 24 anni può dare ancora molto e che, se dovesse firmare con Corno di Rosazzo, potrebbe fin da subito ritrovare un ambiente che conosce molto bene: nelle prossime ore, presumibilmente, arriverà l’ufficializzazione. 

Redazione MegaBasket