Sarà ancora “tour italiano” per Filiberto Dri, guardia/play classe 1989 che continua ad impazzare nelle piazze dei campionati dilettantistici.
Questa volta, per il cestista cividalese, sarà un “ritorno” in un posto che ha già potuto conoscere nella sua oramai più che decennale carriera: la Pallacanestro Sant’Antimo, formazione che milita nel campionato di Serie B, accoglie nuovamente Dri che nell’ultimo anno ha giocato con la casacca dei pugliesi di Bisceglie, chiudendo a 14.6 punti e 3.1 rimbalzi di media, oltre a 3.1 assist.
Dri, giocatore capace di ricoprire i ruoli di playmaker e guardia, è un elemento che ha ottima attitudine offensiva ma sa anche giocare di squadra e si rende utile in diverse zone del campo, grazie a una tecnica sopraffina e ad un buon spirito di sacrificio.
Valenza, Verona, Rieti, Castelletto Ticino, Castellanza, Udine, Cassino, Oleggio, Fabriano e Bisceglie le tappe della sua carriera, mentre a Sant’Antimo aveva già giocato nella stagione 2020/2021 raggiungendo i playoff: con Dri nel motore, di certo la compagine partenopea potrà ambire a traguardi importanti, inserendo un cestista che terrà alto il nome del Friuli Venezia Giulia in questo 2023/2024.