Angelo Agostini, classe ’96, pordenonese, entra ufficialmente nella nostra squadra come Preparatore Atletico e seguirà il settore giovanile dall’under 15 alla prima squadra. Laureato in Scienze motorie a Gemona, presso la locale sede dell’università di Udine, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dello sport, specializzandosi nella preparazione atletica degli sport singoli e di squadra, sempre nell’ateneo friulano.
Ha mosso i suoi primi passi a livello giovanile come responsabile della preparazione fisica dei ragazzi del basket Villanova. Nel 22/23 ha lavorato come preparatore atletico nella squadra femminile Sistema Rosa Pordenone. Sempre nel 22/23 ha lavorato come preparatore atletico nella Maccan Prata Calcio a 5 neopromossa in seri A2.
«Ritengo che basket sia a livello fisico che mentale sia una delle discipline migliori per lo sviluppo dei ragazzi – spiega Agostini – e il nuovo progetto dell’ ADP Codroipese è sicuramente finalizzato ad andare oltre al classico modo di lavorare. Ringrazio il ds Mauro Gianluca per la chiamata, sono felice di far parte di questo Gruppo. Ora voglio mettere a disposizione le mie competenze per raggiungere gli obiettivi”.
“Benvenuto e buon lavoro Angelo”. Sono le parole del Presidente Sergio Lena, “grazie per aver accettato la sfida Codroipese. Il tuo ruolo è fondamentale per la preparazione e lo sviluppo fisico e mentale d tutti i nostri ragazzi”.
“Con Angelo si è completato lo staff che seguirà le nostre squadre. Abbiamo allestito un team di primissimo ordine” sono le parole di Gianluca Mauro.
Il nuovo corso dell’adp Codroipese ha voluto con questo staff dare un forte segnale di una nuova metodologia di lavoro, proiettata verso il futuro e verso una prospettiva di crescita dei ragazzi sia a livello individuale che in un contesto di squadra.
Uff. stampa ADP Codroipese