Sarà Paolo Bosini il nuovo tecnico dell’Abc Cervignano: una “rivoluzione” in panchina, dopo anni di conduzione tecnica a cura di Thomas Miani, che ha colto l’occasione di andare ad allenare “a casa” in quel di Monfalcone sponda Falconstar (Serie B Interregionale).
L’Abc Cervignano, che ha praticamente formalizzato la rinuncia a partecipare alla prossima C unica, dovrà capire se ci sarà la possibilità di essere immediatamente ripescata in Divisione Regionale 1 (l’ex Serie D) o se, invece, dovrà ripartire dalla Divisione Regionale 2, cioè il livello corrispondente alla Promozione.
Nel frattempo, però, il sodalizio bassaiolo non ha di certo perso tempo e si è assicurato un tecnico esperto come il goriziano Paolo Bosini, uno che di pallacanestro ne mastica eccome e che potrà fin da subito valorizzare la prima squadra ed i prodotti del florido vivaio cervignanese.
Con Bosini, quindi, si apre un nuovo ciclo e la società dovrà verificare gli elementi che rimarranno rispetto al team dello scorso anno, che ha concluso al quarto posto nella C Silver Fvg 2022/2023.