San Daniele, sarà ancora Federico Bellina il capitano!

In un’estate di cambiamenti la Libertas Pallacanestro San Daniele non ha voluto privarsi di una “certezza”: anche per la prossima stagione il capitano sarà ancora Federico Bellina.

Arrivato ormai alla sua settima stagione consecutiva a San Daniele, a Federico è stato chiesto di fare da chioccia ad un gruppo che se non lo fosse stato già abbastanza si è ulteriormente ringiovanito.

Gli innesti dei nuovi arrivati Vendramelli (classe 1998) e Spangaro (2000) oltre alla conferma della linea verde legata alle annate 2003 e 2004 ai quali progressivamente quest’anno si aggiungeranno i 2007, richiedevano la presenza di un giocatore dall’esperienza, dal carisma e dall’esempio importanti sia in campo che in spogliatoio.

In più Coach Sgoifo ha chiesto al “lungo” gemonese di mettere a disposizione dei “pari-ruolo” più giovani le sue competenze ed abilità in una sorta di ruolo “tennistico” alla “capitano-giocatore” dove adoperarsi in palestra anche nell’insegnamento dei fondamentali.

Questo senza però mettere in secondo piano l’importanza del giocatore che ad ottobre spegnerà 44 candeline ma che anche nell’ultima stagione ha “spiegato basket” a tanti virgulti ben più giovani.

La sua passione, la sua empatia, il suo carattere e la sua leadership fatta di tanti silenzi ma di altrettante “sentenze” saranno sicuramente un arricchimento fondamentale per un gruppo che ha tutte le intenzioni di fare bene in un campionato che si preannuncia di altissimo livello.

LIBERTAS PALLACANESTRO SAN DANIELE