Un talento pugliese, passato però in regione Friuli Venezia Giulia, prosegue la sua (ancor giovane) carriera in giro per l’Italia.
Stiamo parlando del tarantino Andrea Arnaldo, talentoso play/guardia di 194 centimetri classe 2002 con un passato nelle nazionali giovanili: il giocatore, che a sedici anni era passato nel vivaio della Pallacanestro Trieste e si era poi ben disimpegnato anche in Serie B con la maglia della Falconstar Monfalcone, sarà alla sua quinta formazione nelle ultime quattro stagioni.
Nell’ultimo anno, infatti, ha iniziato in Serie B con la maglia della Cestistica San Severo (0.8 punti di media), passando poi a Ruvo di Puglia e rimanendo dunque nella sua regione d’origine: a Ruvo, ha saputo dare un discreto contributo con 4.8 punti e 1.9 rimbalzi, tirando con il 60% da due ed il 34% dalla lunga distanza, quella che è la sua specialità. Ora, dopo aver completato questa parentesi in quel di Ruvo, il giovane Arnaldo si sposta ancora di regione e sale leggermente, approdando in Campania alla corte di Salerno: qui avrà la possibilità di avere spazio e scatenare tutto il suo talento offensivo in un team ambizioso, che cercherà fin da subito di fare bene.