Un libro molto ben scritto su uno dei giocatori più iconici della NBA. Un mito vivente della pallacanestro italiana e mondiale, che ha vinto in carriera come pochissimi ed è l’unico giocatore italiano inserito nella Hall of Fame di Springfield, uno dei più grandi riconoscimenti individuali in campo cestistico.
A metterli insieme facendoli dialogare tra basket ed esperienza di vita, con le analogie e le differenze di epoche diverse, provando a toccare temi personali che possano essere momenti di riflessione per tutti, ci penserà BasketBooks.
L’appuntamento è per Mercoledì 26 luglio, con inizio alle 20.30, presso l’Istituto Sperti di Via Feltre a Belluno, dove interverranno Simone Marcuzzi, autore del libro LEBRON JAMES è L’AMERICA e Dino Meneghin, indimenticato giocatore di Varese, Milano, Trieste e della Nazionale italiana.
Patrocinata dal Comune di Belluno, la serata si inserisce nel contesto del Nevegal Basket Camp, il camp estivo targato Valbelluna Basket che quest’anno, grazie alla collaborazione con BasketBooks, si arricchisce di un contenuto diverso e stimolante che saprà fornire spunti interessanti sia ai campers sia a tutti coloro che vorranno assistere ad una serata speciale.
Massimo Tomas, presidente Valbelluna Basket: “Avevamo voglia di offrire ai ragazzi e alle loro famiglie, nonché alla comunità del bellunese, un qualcosa di diverso durante la settimana del camp. Ne ho parlato a Simone Pizzioli, che allena i ragazzi ma che è anche una delle anime di BasketBooks, abbiamo ragionato sulla possibilità di parlare di libri e scrittura e così è nata l’idea di chiamare Marcuzzi per parlare di LeBron e tanto altro. L’amicizia poi con Dino ha fatto il resto e siamo sicuri che sarà una serata da ricordare”.
L’ingresso è gratuito.