La nuova avventura targata Alama delle Lupe parte con entusiasmo

Manca ancora qualche settimana al raduno, in programma al PalaLupe lunedì 21 agosto, ma la nuova stagione di A1 delle Lupe è già in marcia. Dopo la presentazione di coach Giuseppe Piazza dello scorso maggio e le varie news di mercato delle ultime settimane, martedì sera si è registrata una nuova importante tappa di avvicinamento. Al Bar Las Vegas di San Martino di Lupari, di fronte a un’ottima cornice di pubblico, è stata presentata la rinnovata partnership tra Lupebasket e Pettenon Cosmetics, che col marchio Alama sarà il main sponsor della formazione partecipante al prossimo campionato di A1 femminile.

Gianni Pegorin, titolare insieme al fratello Federico di Pettenon Cosmetics, ha spiegato: «Siamo indubbiamente orgogliosi per questa sinergia, che va a suggellare tanti anni di appoggio alle Lupe. Vedere sulle maglie di questa squadra, eccellenza del basket femminile italiano, il nostro marchio Alama è un’emozione. Noi lavoriamo principalmente sul mercato femminile, e definire questa partnership è stato motivo di grande soddisfazione. Le Lupe portano avanti un aspetto di empowerment femminile, e questo è uno dei valori fondamentali della nostra azienda. Speriamo sia l’inizio di un lungo e felice percorso».

All’incontro ha partecipato anche una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di San Martino di Lupari, con l’intervento del Sindaco Nivo Fior: «Come Amministrazione, ma penso che valga per tutta la cittadinanza, non possiamo che essere orgogliosi di avere una realtà come le Lupebasket a San Martino di Lupari. Una realtà partita da lontano, e cresciuta col tempo. A volte lo diamo per scontato, ma è bene sottolineare tutta l’attività che viene fatta anche a livello giovanile e minibasket, con numeri eccellenti per una città di 13.000 abitanti. E ovviamente un’eccellenza è anche Pettenon Cosmetics, una realtà importante e internazionale che continua a investire nel territorio, e che come le Lupe porta in alto il nome della nostra città. Siamo dunque orgogliosi per questa sinergia, che rappresenta anche un segno per tutte le persone e i giovani che vogliono fare sport, e impararne i valori. Ringrazio tutti, e rinnovo l’invito ai cittadini a partecipare alle partite, che sono uno spettacolo straordinario».

Grande soddisfazione per la famiglia Lupebasket, come ha sottolineato il Presidente Vittorio Giuriati: «Vorrei ringraziare per prima cosa la famiglia Pettenon di FILA, che per 22 anni ha affiancato il proprio nome alla prima squadra, e che continuerà comunque a sostenerci. Pettenon Cosmetics è entrata nella nostra famiglia già diversi anni fa, e in questo lasso di tempo ha fatto tanta strada, ben più della nostra, diventando un’eccellenza di livello mondiale. Ci tenevo molto che Gianni e Federico decidessero di posizionare il loro brand sulle nostre maglie: per noi è un vero orgoglio avere al nostro fianco una realtà sanmartinara di questa caratura, che vive e sostiene il territorio. Il loro è peraltro un prodotto destinato al pubblico femminile, penso sia un’unione perfetta e mi auguro sarà di buon auspicio per il nostro quarantacinquesimo anno di attività, l’undicesimo consecutivo in serie A1».

Nel corso della serata è stata mostrata in anteprima ai presenti la grafica della nuova divisa giallonera, e sono stati anticipati anche alcuni dettagli della Campagna Abbonamenti 2023/24, che partirà nei prossimi giorni.

Ufficio Stampa Lupebasket