Asd baskeTrieste comunica ufficialmente di aver effettuato richiesta di iscrizione alla Serie C unica 2023/2024: il sodalizio biancorosso, in questa maniera, richiederà di partecipare per la prima volta ad un campionato “senior” in quella che è la prima categoria regionale.
“La scelta è quella di proseguire sul lavoro legato alla valorizzazione dei nostri giovani – le parole del Presidente Luigi Bonano -; giocare in un campionato senior ed aggiungere un impegno in più a settimana potrebbe aiutare i nostri ragazzi a maturare ulteriormente, come già abbiamo potuto vedere l’anno scorso quando diversi di loro si sono misurati con la Serie C Gold. Oltre a questo, la scelta ci permette anche di non disperdere il talento di coloro che, per scelta o per necessità, non riescono a giocare in Serie A2 ma magari possono comunque competere a buoni livelli agonistici”.
Al Comitato Regionale Fip Fvg, ora, spetterà la decisione di ammettere ufficialmente la società biancorossa al prossimo campionato di Serie C.
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste