Riccardo Venier, biennale con la Sangiorgese

Nuova destinazione lontano da casa per Riccardo Venier: l’ala di 203 centimetri classe 2003, triestino di nascita e scuola Don Bosco Trieste, vivrà un altro anno come professionista sempre in Serie B. 

Dopo l’ultima stagione suddivisa fra Pozzuoli (4.8 punti e 1.2 rimbalzi) e Virtus Padova (2.5 punti e 1.1 rimbalzi) nel terzo campionato italiano, Venier è ufficialmente passato alla Sangiorgese Basket, formazione che militerà nel campionato di Serie B Interregionale. 

Cresciuto nel settore giovanile salesiano e poi passato alla Pallacanestro Trieste, Venier è un’ala eclettica dotata di ottimo tiro da fuori e buona propensione a rimbalzo: può giocare da “3” e da “4”, pure se quest’ultimo è il ruolo in cui viene maggiormente utilizzato. 

Le prime dichiarazioni di Venier in maglia Sangiorgese: “Sono molto contento di questa nuova esperienza, era da un po’ che si stava cercando una squadra e di colpo è arrivata proprio  Sangiorgese. Ho sentito il coach che mi ha parlato degli obiettivi della squadra e dei metodi di lavoro, e da subito mi è sembrato di avere a che fare con una persona seria e cui piace lavorare; mi ha spiegato quale sarebbe il mio ruolo all’interno della squadra e sono molto positivo di iniziare quest’avventura di 2 anni. Ringrazio ancora coach Di Gregorio e la società per avermi dato questa opportunità!”

Redazione MegaBasket