Nei giorni scorsi, il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha incontrato una delegazione dello sport per analizzare le criticità più urgenti in merito all’impiantistica sportiva, nel Comune di Trieste.
La delegazione, formata dal Presidente di CONI Fvg Giorgio Brandolin, dal Presidente di FIPAV Fvg Alessandro Michelli (insieme al presidente territoriale di Trieste e Gorizia Paolo Manià) e dal Presidente FIP Fvg Giovanni Adami, ha avuto modo di discutere assieme al primo cittadino del capoluogo regionale, traendo spunti importanti e venendo a conoscenza del fatto che in ottobre verrà pubblicato il bando per i lavori della palestra del rione di San Giovanni e, entro la fine dell’anno, verrà dato il via all’inizio lavori che porterà alla realizzazione di due nuove palestre.
“Qualcosa si muove – le parole del Presidente Giovanni Adami -; in questi anni abbiamo dedicato molto tempo alla situazione dei palazzetti e delle palestre delle scuole medie a Trieste e questi sono passi avanti di cui possiamo dirci contenti. L’incontro con il Sindaco è stato molto proficuo, grazie anche alla presenza dell’ingegner Brandolin, che ha perorato la causa di basket e pallavolo ma ha anche ricordato le esigenze degli altri sport cosiddetti “minori” che necessitano di spazi. E’ bello vedere che c’è sinergia totale fra la pallacanestro e la pallavolo locale, c’è schieramento, compattezza e volontà di lavorare nella medesima direzione”.
Ufficio Stampa Fip Fvg