Si chiude un ciclo al Basket Time di Udine. Dopo tanti anni di fruttuoso lavoro in palestra, coach Sergio Pesante lascia la guida tecnica.
Dopo aver allenato per anni il settore giovanile dell’Associazione, con la stagione 2018/19 Sergio diventa capo allenatore della prima squadra. Il primo anno, esaltante a livello di risultati, culmina con la promozione in serie C Silver grazie ad una stagione praticamente perfetta. Le successive due stagioni vengono purtroppo fermate, la prima in parte e la seconda del tutto, dalla pandemia. Ripresa l’attività a pieno regime con la stagione 2021/22, nelle ultime due stagioni la squadra, militante in serie D Regionale, con vice Michele Marti, disputa due buoni campionati arrivando in entrambe le occasioni alla seconda fase play off.
Tutta l’Associazione U.S.D. Basket Time ringrazia Sergio per il lavoro svolto in questi anni. Michele Marti invece proseguirà con maggiori responsabilità nel settore giovanile e Minibasket dell’Associazione. Lasciano la prima squadra anche i giocatori Edoardo Rossi, Alessandro Candusso e Mikele Golemi. A loro, tre ragazzi super, l’augurio di incontrarci ancora per tanti anni sui campi di pallacanestro.
A guidare la panchina, nella nuova annata 2023/24, ci sarà il collaudato duo Luca Malagoli/Federico Lanza che hanno da subito iniziato a programmare con entusiasmo la prossima stagione nel campionato di Divisione Regionale 1. La squadra rimarrà pressoché invariata, l’inizio della preparazione atletica è prevista per la settimana del 21/08.
U.S.D. Basket Time