Altro acquisto importante per il Ronchi Basket Club: la formazione bisiaca di coach Poletto conferma le proprie ambizioni di fare bene, aggiungendo al proprio mosaico Thomas Bartolini.
Guardia/ala di 192 centimetri classe 1992, arriva dalla Pallacanestro Monfalcone dove oramai era diventato un vero e proprio simbolo: oltre a una stagione nel 2013/2014, dal 2016 aveva vestito ininterrottamente i colori biancoblu risultando sempre un terminale offensivo di primo livello, terminando costantemente in doppia cifra di media.
Esterno capace di coprire i ruoli di guardia ed ala piccola, Bartolini ha nel tiro da fuori il suo pezzo forte: precisione da “sniper” per lui, che è cresciuto nelle giovanili della Falconstar Monfalcone ed ha giocato anche con Cervignano, Fogliano e Ardita Gorizia. Per lui si tratta di un “ritorno” a Ronchi, avendo già giocato in maglia ronchese nel 2011/2012 (15.5 punti di media in C Silver): con il suo arrivo, il Ronchi Basket Club avrà a disposizione una bocca da fuoco davvero importante.
Redazione MegaBasket