Il Sistema Basket Pordenone è lieto di annunciare la nascita di “Sistema Basket Factory”, un accordo di collaborazione con Brugnera Basket, Basket Cordovado e Basket Pasiano, realtà sportive in crescita, che hanno deciso di investire nel proprio territorio, con uno sguardo rivolto al futuro, in un sistema di risorse integrato.
“Sistema Basket Factory” prevede un investimento da parte di Sistema Basket Pordenone a favore delle realtà affiliate in termini di supporto tecnico e interazione con i giocatori della serie B. Le società aderenti al progetto, oltre a continuare a sviluppare le proprie attività in piena autonomia, avranno a sostegno della propria organizzazione e dei ragazzi, la collaborazione dello staff tecnico biancorosso composto da professionisti di comprovata competenza, tra cui Massimiliano Milli e Rino Puntin. A simboleggiare l’identità condivisa sarà la presenza del logo di “Sistema Basket Factory” presente in tutte divise da gioco delle società aderenti che continueranno a mantenere la propria organizzazione societaria e i propri colori sociali.
Il Sistema Basket Pordenone è interessato a promuovere le attività nei territori, perché crede nei valori sportivi che le società di base sono in grado di trasmettere ai ragazzi e vuole essere un punto di riferimento per tutti gli atleti promettenti che vorranno eccellere in questo meraviglioso sport. Sempre in tema di collaborazioni continuerà il proficuo rapporto di interazione con il Collegio Don Bosco di Pordenone mirato alla diffusione e all’insegnamento del gioco-sport minibasket nelle scuole primarie.
E’ solo l’inizio di un nuovo progetto che apre le porte a tutte le società del territorio che vogliano farne parte.
Ufficio Stampa Sistema Basket Pordenone