Sono intervenuti oggi dalla sala stampa del PalaTrieste Michele Ruzzier e Stefano Bossi. Insieme a loro il GM della Pallacanestro Trieste Michael Arcieri e coach Jamion Christian.
A prendere per primo la parola Mike Arcieri: “Penso sia importante dare voce ai giocatori, specialmente oggi a Michele e Stefano che hanno deciso di rimanere qui a Trieste. Così come è importante che i nostri tifosi possano ascoltare e vivere il legame che squadra e società hanno con loro”.
“Quando con Michael ci siamo confrontati sulla costruzione del roster abbiamo parlato subito di Bossi e Ruzzier: la loro fame e il loro talento, oltre alla conoscenza del campionato e della città, sono valori fondamentali per questa squadra”, ha dichiarato coach Christian.
Stefano Bossi ha rimarcato la sua voglia di continuare la sua esperienza a Trieste: “L’idea di tornare a Trieste è nata anche per un senso di dovere verso una città che ci ha dato molto. È una stagione importante in cui vogliamo riscattarci, ma non dobbiamo commettere l’errore di avere presunzione e autosabotarci”.
Della stessa idea Michele Ruzzier: “Sono molto contento di essere qui. La società mi ha voluto fortemente e mi ha fatto sentire importante per questi colori e questa città. Il progetto della società e le idee del coach, che mi chiamava in vacanza per spiegarmi la sua visione del basket, sono stati fattori importanti nella decisione di rimanere. Sono qui super motivato per riscattare una retrocessione dolorosa. Per questo, insieme ai mei compagni, darò il massimo ogni giorno”.
Uff. stampa Pall. Trieste