III giornata ai Mondiali: 16 punti di Grazulis contro il Canada

Chiusa la terza giornata dei gironi alla FIBA World Cup in Asia.

ANDREJS GRAZULIS

Prima sconfitta al Mondiale 2023 per la Lettonia di Andrejs Grazulis: l’ala bianconera ha giocato una partita da migliore in campo per i baltici chiudendo con 16 punti a referto (3/5 da due, 2/5 da tre, 4/4 ai liberi) nel 101-75 in favore del lanciatissimo Canada. La Lettonia, già qualificata alla seconda fase, ora se la vedrà con Spagna e Brasile: l’obiettivo ambizioso di Grazulis e compagni, a questo punto, è quello di vincere entrambe le sfide per giocarsi la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale.

GLI EX BIANCONERI

Non è bastata una prestazione di grande cuore e consistenza alla Capo Verde di Betinho Gomes per avere la meglio sulla Slovenia di Luka Doncic, alla terza vittoria consecutiva: dopo il successo contro Venezuela, una storica prima volta in un Mondiale per il basket capoverdiano. Gomes è stato di nuovo miglior realizzatore dei suoi mettendo a referto 17 punti (3/4 da due, 3/7 da tre).

Nessun minuto di gioco per Matteo Spagnolo nella vittoria-qualificazione dell’Italbasket contro le Filippine, mentre il play messicano Jorge Gutiérrez ha chiuso con 0 punti in 4′ di azione un Mondiale per il Messico piuttosto incolore (tre sconfitte tutte sopra i 20 punti di scarto). 100-72 l’ultimo score contro l’Egitto.

Uff. stampa Aquila Basket