Chiusa la terza giornata dei gironi alla FIBA World Cup in Asia.
ANDREJS GRAZULIS
Prima sconfitta al Mondiale 2023 per la Lettonia di Andrejs Grazulis: l’ala bianconera ha giocato una partita da migliore in campo per i baltici chiudendo con 16 punti a referto (3/5 da due, 2/5 da tre, 4/4 ai liberi) nel 101-75 in favore del lanciatissimo Canada. La Lettonia, già qualificata alla seconda fase, ora se la vedrà con Spagna e Brasile: l’obiettivo ambizioso di Grazulis e compagni, a questo punto, è quello di vincere entrambe le sfide per giocarsi la qualificazione ai quarti di finale del Mondiale.
GLI EX BIANCONERI
Non è bastata una prestazione di grande cuore e consistenza alla Capo Verde di Betinho Gomes per avere la meglio sulla Slovenia di Luka Doncic, alla terza vittoria consecutiva: dopo il successo contro Venezuela, una storica prima volta in un Mondiale per il basket capoverdiano. Gomes è stato di nuovo miglior realizzatore dei suoi mettendo a referto 17 punti (3/4 da due, 3/7 da tre).
Nessun minuto di gioco per Matteo Spagnolo nella vittoria-qualificazione dell’Italbasket contro le Filippine, mentre il play messicano Jorge Gutiérrez ha chiuso con 0 punti in 4′ di azione un Mondiale per il Messico piuttosto incolore (tre sconfitte tutte sopra i 20 punti di scarto). 100-72 l’ultimo score contro l’Egitto.
Uff. stampa Aquila Basket