Buona la prima per l’Umana Reyer femminile che nella prima amichevole stagionale supera 76-56 RMB Brixia Basket in una partita mai in discussione. Ottima prova corale per le orogranata che mettono in campo energia e intensità facendo divertire i numerosi tifosi reyerini. 18 punti con 4 su 9 da tre per Lisa Berkani, doppia cifra anche per Cubaj con 14 punti e 18 di valutazione e Fassina a 12 punti, 3 rimbalzi e 4 assist.
Impatto positivo per l’Umana
Il quintetto iniziale di coach Mazzon è composto da Villa, Fassina, Makurat, Cubaj e Nicolodi. Il duo Fassina-Cubaj firma i primi 8 punti orogranata, la Reyer gioca con energia e grande aggressività difensiva costringendo Brescia a tanti tiri forzati. Zanardi e Louka sono le principali arme offensive biancoblu ma le orogranata continuano ad avere in mano l’inerzia del match: 19-12 dopo i primi dieci minuti di gioco.
Le orogranata continuano a correre
Berkani e Villa danno spettacolo ad inizio secondo quarto ampliando il divario tra le due squadre. La formazione veneziana piazza il primo allungo (36-17 al 16′), Brixia prova a trovare la reazione con un mini parziale di 6-0, ma la fine della seconda frazione è tutta a tinte orogranata che chiudono avanti 42-23 con un canestro di Nicolodi.
Reyer in controllo
Al ritorno dagli spogliatoi la situazione non cambia: è sempre la Reyer a tenere il ritmo gara continuando a spingere sull’acceleratore. Il tabellone recita 61-39 a fine terzo quarto.
L’Umana mette definitivamente in ghiaccio la gara e negli ultimi minuti di gioco trovano spazio anche le giovani Toffolo, Zuccon e Franchini (che si iscrive a referto con una tripla). Le leonesse vincono 76-56 alla prima uscita stagionale.
Umana Reyer vs RMB Brixia Basket 76-56 (19-12, 42-23, 61-39)
Umana Reyer: Berkani 18, Villa 7, Nicolodi 4, Pan 4, Meldere 9, Makurat 5, Cubaj 14, Fassina 12, Logoh, Toffolo, Zuccon, Franchini 3 All.Mazzon
RMB Brixia Basket: Landi 3, Zanardi 25, Tomasoni 2, Pinardi, Moreni, Louka 8, Scalvini ne, Rainis 2, Boothe 5, Garrick ne, Skoric 9, Tassinari 2 All.Zanardi
Uff. stampa Umana Reyer