Prima amichevole dell’anno per la nuova UBC guidata da coach Massimiliano Basso che ieri sera, alle 20.45, ha affrontato la formazione locale della Pallacanestro Codroipese, che in questa stagione militerà nel campionato Divisione regionale 1.
Basso alla fine dell’incontro ha espresso soddisfazione per quanto visto dai ragazzi. L’obbiettivo del match infatti era quello di essere molto intensi specie in difesa, senza per questo dimenticare il talento offensivo che comunque questa squadra ha nelle corde.
I ragazzi hanno affrontato la partita con la giusta mentalità anche perché, comunque, Codroipo aveva più benzina nelle gambe, avendo una settimana in più di preparazione e una amichevole già nel motore.
Ovviamente come succede in tutte le prime sgambate, ci sono state cose buone e cose meno buone. Quest’ultimo aspetto darà uno stimolo ulteriore ai ragazzi per lavorare ancora duro in palestra per la preparazione dei prossimi tornei della pre season, ad iniziare da quello di Monfalcone che si terrà nel prossimo fine settimana.
Pallacanestro Codroipo vs UBC 53 – 68 (18-19 9-19 13-10 13-20)
Uff. stampa UBC