Con la vittoria della squadra ungherese Zalaegerszeg ZTE si è concluso domenica 3 settembre 2023 il consueto Memorial Nesbeda torneo internazionale di pallacanestro giovanile.
Con la squadra ungherese di Zalaegerszeg l’amicizia è consolidata ormai da anni e la loro visita è sempre piena di affetto e simpatia.
Per il 36 anno consecutivo la Libertas Trieste ha avuto l’ onore di ospitare numerosi mini-atleti categoria Esordienti che hanno iniziato il loro percorso con il canestro “dei grandi”, dopo aver giocato fino a giugno con l’anello ribassato del minibasket.
Il torneo ha visto , come tradizione, sfidarsi compagini straniere ed italiane. Infatti durante il Torneo si sono incontrate sul parquet della palestra Vascotto di via Giulia 52 a Trieste la squadra ungherese ZTE, la Barcolana Trieste, il KK Parenzo (CRO) e naturalmente la Libertas Trieste.
Quindi 3 giorni positivi di sport e divertimento di cui la bravura e la simpatia dei mini-cestisti ha affascinato e travolto il numeroso pubblico.
Uff. stampa Libertas Trieste