Prenderà il via giovedì al Palazzetto dello sport di San Daniele del Friuli la XIV^ edizione del Memorial di pallacanestro in memoria dei due storici e mai dimenticati dirigenti sandanielesi Fabio Colutta e Tita Conti.
Come ormai da tradizione la tre giorni di basket sandanielese vedrà la disputa di un quadrangolare riservato a squadre di Serie C maschile oltre alla presentazione di tutte le squadre giovanili della Libertas Pallacanestro San Daniele con una partita per ciascuna squadra.
Novità di quest’anno nelle giornate di giovedì e sabato prima di semifinali e finali del torneo senior, lo svolgimento di due triangolari riservati giovedì alla categoria ESORDIENTI FEMMINILI e sabato a quella UNDER 13 sempre femminili.
Undici le Associazioni Sportive coinvolte e che hanno con entusiasmo aderito all’invito all’evento partendo dalla CALLIGARIS CORNO DI ROSAZZO, l’A.S.D. KONTOVEL TRIESTE e l’U.B.C. UDINE per quanto riguarda il torneo senior, PALLACANESTRO TOLMEZZO per la categoria Under 13, GEMONA BASKET per quella Under 15 Silver, PALLACANESTRO CODROIPESE per l’Under 15 Eccellenza e 3S CORDENONS per l’Under 17 Eccellenza.
Per quanto riguarda la parte femminile le BULL DOGS GIRLS sandanielesi giocheranno contro LIBERTAS BASKET SCHOOL UDINE e PINK STARS TREVISO per quanto riguarda la categoria Esordienti e contro PALLACANESTRO TOLMEZZO e FUTUROSA #FORNA BASKET TRIESTE per quanto riguarda il triangolare Under 13.
Tutte le partite si giocheranno al Palazzetto dello sport “Falcone e Borsellino” con ingresso gratuito.
Si ringraziano il Comune di San Daniele del Friuli per disponibilità e Patrocinio, il CIA Regionale per arbitri ed ufficiali di campo e tutte le Associazioni Sportive invitate.
Ufficio Stampa San Daniele del Friuli