Trieste, domani il match di Supercoppa con Trapani

Foto Panda images

Nemmeno il tempo di “respirare” e ripensare ai due derby vinti, che la Supercoppa propone già un nuovo appuntamento per Trieste: dopo le affermazioni contro Udine e Cividale, infatti, i biancorossi avranno la possibilità di accedere alle Final Four di Supercoppa LNP nella giornata di domani.

Martedì 19, infatti, il PalaRubini vivrà il match fra Pallacanestro Trieste e Trapani Shark: palla a due alle ore 20.30, con i biancorossi che si troveranno di fronte la “creatura” di Valerio Antonini, patron e deus ex machina del progetto che ha coinvolto anche la gestione del PalaIlio, il campo di gioco della società trapanese.

Il pivot Andrea Renzi (1989) è un simbolo del basket a Trapani tanto da aver difeso per nove stagioni i colori granata della Pallacanestro Trapani, la società dalle cui ceneri si è originato il progetto Shark: due metri e cinque, è giocatore che certamente in A2 può fare la differenza e forma un asse play/pivot interessante assieme ad un altro ex prospetto giovanile come Matteo Imbrò.

Altri nomi da citare sono l’ex biancorosso Fabio Mian, guardia/ala isontina dal tiro micidiale, che in A2 viaggia comodamente in doppia cifra di media, e Pierpaolo Marini, esterno di 193 centimetri che, nella seconda lega italiana, ha sempre fatto la differenza anche in piazze importanti. Il team è coordinato da Daniele Parente, ex playmaker di buon livello e oramai da anni figura tecnica di tutto rispetto e, in generale, non sarà di certo un cliente facile per la formazione biancorossa.

Sarà un’altra prova interessante in vista della partenza del campionato per i ragazzi di coach Christian, che hanno dimostrato di aver digerito i dettami dello staff tecnico e, nelle due esibizioni di Supercoppa contro Udine e Cividale, hanno decisamente soddisfatto il proprio pubblico: la chiamata a palazzo è ovvia, il PalaRubini attende di nuovo il “Red Wall” a sostenere Ruzzier e soci.

Redazione MegaBasket