Niente da fare per Spilimbergo contro una Horm già in palla

La Horm SBP ha onorato il suo impegno contro la Vis Spilimbergo, vincendo l’incontro con il punteggio di 70-50. Detto questo, a nove giorni dall’inizio del campionato, la prima regola è non rischiare nulla sotto il profillo fisico: ecco allora Venuto rimanere a riposo per recuperare da un piccolo problema al polpaccio e Tonut stare ancora seduto in panchina in attesa di riprendere a giocare lunedì, al primo allenamento utile. Michelin, nonostante i postumi di un doloroso torcicollo ha voluto essere della partita, mentre Biasutti ha dato forfait per un piccolo intervento odontoiatrico.

L’incontro ha visto il Sistema strappare due volte, nel primo e nel terzo quarto, ma le notizie migliori sono arrivate dall’applicazione difensiva che ha concesso molto poco agli avversari, soprattutto in tema di tenuta nell’uno contro uno, situazione di gioco che ci ha visto migliorati rispetto ad alcune delle precedenti uscite. Nel finale di gara è stato dato spazio per alcuni minuti agli under di Brugnera, società aderente al Sistema Basket Factory, Agalliu, Portolan e Mattesco.

Questa sera alle 20 ci sarà la finale contro Basket Sacile che ha conquistato l’accesso all’atto conclusivo dopo aver vinto il derby con l’Humus Sacile, al termine di un incontro estremamente equilibrato e deciso dopo un overtime.

Via attendiamo numerosi per questo ultimo incontro di preparazione, prima dell’esordio in campionato di domenica 1 ottobre a Bergamo.

Horm SBP vs VIS Spilimbergo 70-50

Michelin 6, Farina 7, Cardazzo 13, Venaruzzo 12, Cagnoni 7, Mandic 14, Venuto ne, Varuzza 3, Mozzi 8, Mattesco, Agalliu, Portolan.

Uff. stampa SBP