Vittoria di Casarsa contro la corazzata Reyer

Partita dal ritmo sostenuto fin dall’inizio, si è mantenuta in equilibrio fino a pochi minuti dalla fine quando, grazie ad una prova corale, le ragazze di casa riescono a imporre l’allungo con una difesa più attenta ed una miglior gestione dei possessi in attacco.

Fondamentale per Casarsa non aver perso la concentrazione e non aver mollato anche nei momenti di difficoltà, dimostrando di avere personalità e intesa. Dopo 40 minuti molto intensi, al fischio finale il tabellone dice 71 a 62 per le padrone di casa che possono finalmente festeggiare assieme a staff e tifosi.

Alla fine della gara coach Pozzan, che con questa partita apre ufficialmente il campionato di serie B, commenta così :

È andata bene! Brave ragazze! Abbiamo sofferto molto fino alla fine in questa partita “punto a punto”, ma siamo riusciti a farcela! Adesso concentriamoci alla prossima gara da giocare in trasferta contro Ginnastica Trieste, altra partita tosta, ma se giochiamo come sappiamo e con lo stesso atteggiamento di oggi – conclude il coach – sono molto fiducioso di fare bene.

Chiudiamo con una battuta: “godiamoci la vetta solitaria del campionato di Serie B…”

ASD Casarsa vs Reyer Venezia 74-62 (18-13, 17-20, 16-18, 20-11)

ASD Casarsa: Beltrame 1, Gigante, Mizzau M., Boufrou 4, Furlan 10, Serena 23, Mizzau A. 10, De Marchi 1, Devetta 2, Iob 10, Bertolin 10. All.Pozzan, Ass.Sala.

Reyer Venezia: Rigoni, Toffolo 4, Ceré 6, Andreanelli 5, Ruzza, Mohamud 20, Spagnoli, Zuccon 17, Parma 4, Franchini 4, Buranella, Ivane 2. All.Zimerle, Ass.Bettella

Uff. stampa Pol. Casarsa