Tre su tre e vittoria, con primo posto conclusivo, per i ragazzi del 2011 di baskeTrieste nell’edizione 2023 della Stoja Cup, svoltasi a Pola (HR) nelle giornate del 23 e 24 settembre.
Una manifestazione organizzata dal KK Stoja Pola e riservata alla categoria Under 13, con quattro formazioni partecipanti: oltre ai padroni di casa ed ai biancorossi, anche il KK Rovinj ed il KK Pula 1981, che hanno animato una due giorni davvero da non dimenticare.
Importanti esperienze per i ragazzi dello staff di Davide Pensabene, che è stato accompagnato da Giulio Gasparo, Francesca Stebez e dalla dirigente Alessia Fragiacomo: “Una due giorni importante – le parole di Pensabene – anche a livello storico visto che abbiamo attraversato posti dove si è allenato il grande Drazen Petrovic, leggenda della pallacanestro europea e mondiale. La vittoria della Stoja Cup ci sprona ad allenarci con ancor più intensità e voglia, abbiamo affrontato un basket diverso ed alcuni fisici che in Italia non siamo abituati a trovarci di fronte. Ringraziamo il grande Igor Valic che ci ha invitato ed ha permesso tutto questo, ma adesso abbassiamo nuovamente la testa per lavorare ancor più forte”.
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste