E’ della Dinamo Gorizia la finalissima del Memorial Bulfoni, manifestazione organizzata presso la Stella Matutina di Gorizia, che ha visto trionfare il team di Tomasi sullo Jadran Trieste.
“Upset” nel finale, con la squadra isontina che ha avuto la meglio grazie a due liberi di Luis (14 punti complessivi) e in generale ad una prestazione che ha visto quattro elementi andare in doppia cifra.
Una partita sempre equilibrata, che ha onorato al meglio il nome del Memorial Bulfoni, oramai diventato un appuntamento fisso della pre-season della pallacanestro locale: alla fine, miglior realizzatore della gara è stato il play dello Jadran Demarchi mentre dall’altra parte il lungo Colli è stato come di consueto punto di riferimento a centro area per Gorizia, unitamente al compagno di reparto Macaro.
Ora, per le due squadre, si aprono le porte del campionato: lo Jadran esordirà domenica 1 ottobre in quel di Oderzo, mentre Gorizia attende il Basket Day di Sacile, nel weekend del 7/8 ottobre.
Foto Mauro Blazica
Dinamo Gorizia vs Jadran Gostol 78 – 76 (27-25; 43-47; 57-53)
Goriziana Caffè Dinamo Gorizia: Luis 14, D’Amelio, Scutiero 14, Kos 7, Schina 3, Devetta, Macaro 14, Franco 7, Colli 16, Cestaro 3. All. Tomasi
Jadran Gostol Trieste: Bellettini ne, Batich 8, Ban 12, Demarchi 22, De Petris, Jakin 6, Malalan 4, Pregarc, Bunc 5, Bianchini 12, Milisavljevic 5, Radja 1. All. Pozzecco
Arbitri: Schiano Di Zenise e Bonano
Redazione MegaBasket