Candussi e Vildera incontrano la stampa

Si è tenuta oggi pomeriggio la conferenza stampa di presentazione di Francesco Candussi e Giovanni Vildera. Ospiti dello sponsor biancorosso BCC, i due “lunghi” di coach Christian hanno incontrato la stampa: presenti anche lo stesso coach e il General Manager Michael Arcieri, insieme a Marco Ghinelli di BCC, che ha fatto gli onori di casa. Di seguito le loro dichiarazioni.

Michael Arcieri, General Manager: “Siamo molto felici di essere qui, nella sede BCC, che ringraziamo per l’ospitalità. Siamo molto soddisfatti di avere Francesco e Giovanni nel nostro roster, due elementi che sanno cos’è lo spirito triestino di questa squadra e che anche grazie a questo sapranno essere punti di riferimento per i compagni”.

Coach Jamion Christian: “Ringrazio anche io BCC per l’ospitalità. È importante costruire ottimi rapporti con chi crede nei nostri obiettivi: in campo come fuori. Avere giocatori con caratteristiche come quelle di Francesco e Giovanni permette di dare varietà di soluzioni a tutta la squadra. Mi sento fortunato ad avere giocatori come loro e un gruppo di grande qualità ed esperienza”.

Francesco Candussi: “C’è una grande motivazione in tutto il gruppo. Conosco da tanto tempo molti dei miei compagni e le nuove sfide che il GM Arcieri mi ha presentato mi hanno convinto a riabbracciare una maglia e una città a cui sono molto legato. Sarà una stagione lunga: durante la pre-season abbiamo costruito – e stiamo continuando a farlo – un’identità di gruppo e una voglia di stare insieme che si riveleranno importanti nei momenti difficili”.

Giovanni Vildera: “Gli obiettivi che abbiamo sono molto importanti. Personalmente ho una grande voglia di rivalsa e dimostrare che quello dell’anno scorso è un risultato che non ci rappresenta. Vogliamo riportare Trieste dove merita. Ci proveremo grazie anche alle novità portate dal coach e dai nuovi compagni”.

L’incontro si è svolto alla vigilia della presentazione ufficiale della squadra – in programma domani dalle 17:30 al PalaTrieste – e in avvicinamento al campionato di A2, che vedrà i biancorossi esordire mercoledì 4 ottobre in casa con OrziBasket.

Uff. stampa Pall. Trieste