Non potevamo sperare in un avvio migliore di questo. Davanti ad un Palaopitergium gremito la Calorflex non lascia scampo allo Jadran Trieste. Pronti via e Dal Pos con due bombe nel giro di pochi minuti, mette subito in chiaro che non sarà una serata semplice per i nostri avversari. Galipò buca la difesa con le sue incursioni in area che producono assist per i compagni. Ambrosino è solido e concreto e attacca il ferro con convinzione, Razzi è una roccia in difesa.
Chiudiamo il quarto sul 20 a 7 per noi. Sono ancora Dal Pos e Razzi dalla lunga a mettere la firma all’inizio del secondo quarto. Il reparto lunghi, con D’Andrea, Alberti e Nardin è solido in difesa e lascia poco margine all’iniziativa dei triestini. Andiamo al riposo sul 38 a 22.
Al rientro dagli spogliatoi scalda i motori anche Artuso e il divario si fa più grande. A fine terzo quarto siamo sul 60 a 39. Negli ultimi 10 minuti sale in cattedra Masocco con tre bombe consecutive che ci portano sul 75 a 50, chiudendo di fatto la partita a 6 minuti dal quarantesimo. Da segnalare gli ottimi rientri di Nardin e Masocco dopo un anno di stop e il positivo esordio dei giovani Marin, Falqueto e Filipozzi.
Oderzo Basket vs Jadran Gostol 85-68
Oderzo Basket: Dal Pos 21, Masocco 13, Ambrosino 10, Artuso 10, Razzi 9, Galipò 8, Nardin 6, D’Andrea 5, Marin 2, Falqueto 1, Alberti, Filipozzi.
Jadran Gostol: Batich 18, De Marchi 13, Ban 11, De Petris 8, Radja 7, Bianchini 4, Ignjatovic 4, Milisavljevic 3, Pregarc, Jakin, Malalan, Bellettini.
Domenica prossima ci aspetta una sfida piena di insidie sul caldissimo campo del Pordenone.
Uff. Stampa Basket Oderzo