Ecco il campionato: l’Ecodem Alpo Basket domani ospita Matelica

Dopo l’opening day di domenica scorsa al quale ha preso parte pure l’Ecodem Alpo Basket che ha giocato al Palaromare di Schio con l’Oxygen Roma (75-61 il risultato finale a favore delle capitoline), è già tempo di campionato per le biancoblu. La formazione del Presidente Renzo Soave domani inizia il suo decimo torneo di A2 consecutivo ospitando al PalaAlpo (ore 20.30) l’Halley Thunder Matelica.

Gara interessante e non certo agevole, dato che si tratta della prima di campionato, oltretutto contro un avversario inedito:

«Sì, Matelica non la conosciamo – ammette coach Nicola Soave – Non sappiamo nemmeno come gioca, quindi non sarà facile affrontarla: di sicuro possiede delle giocatrici di qualità e oltretutto ha cambiato il suo assetto poco tempo fa dopo l’addio di Mancinelli e Diene che sono state sostituite da Kraujunaite e Georgieva».

Voi comunque ci arrivate pronte a questa “prima”, dopo aver disputato un buon precampionato:

«Certamente, ci arriviamo con grande entusiasmo e tanta voglia di scendere in campo. Le amichevoli disputate lo scorso mese le abbiamo vinte tutte per quello che può contare, da adesso però ci sono i due punti in palio e dobbiamo diventare squadra nel vero senso della parola».

Avete costruito un roster importante, sentite un po’ di pressione addosso?

«Non vogliamo metterci addosso pressione, sappiamo di essere attrezzati per disputare un campionato di un certo tipo. Direi tensione giusta, più che pressione: di sicuro consapevolezza nei nostri mezzi».

Ecodem Alpo Basket – Halley Thunder Matelica sarà trasmessa sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani (commento di Giovanni Miceli).

Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket ’99