La Frecciarossa Supercoppa 2023 di Brescia – oltre ad aver registrato due “sold out” nelle giornate di sabato e di domenica – ha accumulato numeri importanti sulle piattaforme digital, sia per quanto riguarda i canali propri di LBA sia per i contenuti pubblicati dalle community partner e dagli influencer.
Dal 22 al 29 settembre 2023, i contenuti realizzati complessivamente sono stati 562 – 296 dei quali pubblicati da LBA sui propri canali, 84 dalle sei community ingaggiate da LBA e 182 realizzati dai 23 Influencer presenti al PalaLeonessa A2A. Sommando le visualizzazioni cumulate, si è arrivato ad un totale di 10.772.576, registrando una crescita del 42% rispetto a quanto fatto nel 2022.
Instagram resta la piattaforma social in cui la LBA ha performato meglio, raggiungendo 455.353 account, di cui 353.000 non follower. Il 34% delle persone raggiunte appartiene alla fascia d’età più bassa (18-24 anni).
Il contenuto sportivo che ha fatto registrare il numero più alto di visualizzazioni (80.100) è stato il video della alzata della Supercoppa da parte della Virtus Segafredo Bologna mentre il contenuto più visto in generale è stato l’intervista realizzata agli infuencer Giorgia Crivello e Stefano Laudoni (116.000 views).
Un’importante crescita ha riguardato anche le visualizzazioni fatte registrare da community partner di LBA e influencer, aumentate rispettivamente del 92% e del 169% rispetto a quelle del 2022.
Grande attenzione dedicata anche ai partner di LBA, con la realizzazione di 109 contenuti digitali per 1.165.672 visualizzazioni complessive.
Uff. stampa LBA