Sabato pomeriggio intenso alla Don Milani di Trieste e, dopo la versione per gli esordienti, va in scena la finale per il terzo e quarto posto del “Torneo sf.ERA”. Ad affrontarsi il Santos contro la Pall. Monfalcone, ambedue usciti sconfitti la sera prima.
Primo tempo quasi a senso unico, con il Santos padrone del gioco, ma che non riesce a trovare quel margine di sicurezza per chiudere in anticipo la partita.
Infatti, il cuore della PM esce dopo il riposo lungo e, in dieci minuti, Capraro e soci si riavvicinano, rientrano in gara e si riportano ad una sola lunghezza di distacco a pochi minuto dal termine. Un sontuoso Crevatin e una bomba di Pecchiar, però, riallontano i ragazzi di Preolog, portando a casa un meritato terzo posto.
Santos vs Pall. Monfalcone 49-38 (15-5, 13-9, 6-19, 15-5)
Santos: Fatigati, Crevatin G. 12, Brakovic 8, Visintini 5, Bolle 2, Dolce 6, Lucian, Girotto, Zamboni, Germanò, Pecchiar 11, Spanghero 3. All. Prelog
PM: Capraro 9, Russian 6, Colomban 7, Zamparo 6, Revelant, Rosso, Tofful, Fulizio 9, Feri 1. All. Miani
______________________
Ottimo test nella finale del Trofeo sf.ERA per i servolani contro gli amici del Bor. Gran equilibrio nella prima frazione ma, con un Pizziga in gran spolvero, il Bor chiude avanti di 3 lunghezze.
Nel secondo quarto però Gori e Rebelli trascinano i compagni con canestri da tutte le posizioni ed azioni a gran velocità, e si va al riposo lungo sul +5 per i padroni di casa.
Al ritorno in campo, seppur con rotazioni limitate, la Servolana sembra avere una carica in più e travolge gli ospiti, portandosi fino alle 31 lunghezze di scarto, chiudendo di fatto la pratica con ancora 7 minuti da giocare.
Il Bor cerca di limare negli ultimi giri di lancetta il distacco, limitandolo a 19 punti in favore di Milic e soci.
Lussetti Servolana vs Bor Radenska 75-56 (20-23, 18-10, 23-6, 14-17)
Lussetti Servolana: Rebelli 17, Segrè 2, Pobega 6, Milic 15, Giustolisi 6, Gori 17, Godina 7, Nardelotto 3, Pertot 2. All. Gregori
Bor Radenska: Brancati 6, Nisic, Gallocchio 1, Mozina 14, Comar, Pizziga 17, Zettin 5, Venturini 6, Lettieri 4, Finatti 3. All. Krcalic
Uff. stampa Servolana