Esordio con vittoria per la Delser Udine, che non manca il bersaglio grosso contro la VelcoFin Vicenza: 55 – 50 il risultato finale, al termine di una partita sempre molto combattuta.
Le difese hanno nettamente la meglio sugli attacchi, come confermato anche dai numeri: Vicenza parte discretamente, riuscendo a tenere un’incollatura di margine alla fine del primo periodo ed anche all’intervallo lungo, sfruttando la vena di Pellegrini e Belosevic.
Udine ha però il merito di non mollare e di rimanere sempre attaccata al match: il terzo quarto vede le ragazze di Riga concedere solo 11 punti in 10 minuti a Vicenza e, fra la presenza di Katshitshi vicino al ferro e le solite Ronchi e Bovenzi, ecco che il punteggio si ribalta.
Al 30’ siamo infatti sul +4 per la Delser, che è brava a stringere i denti ed a non concedere più nulla a Vicenza: nonostante i tentativi di aggancio, Vicenza viene tenuta a debita distanza da una Udine cinica nel finale e brava a non mollare mai. Il match si chiude sul 55 – 50 e per le delserine è il primo “hurrà” del campionato arriva.
Foto Roberto Comuzzo
Delser W.APU Udine vs VelcoFin Interlocks Vicenza 55-50 (15-16; 25-26; 41-37)
Udine: G.Codolo ne, S.Ceppellotti ne, G.Bovenzi 10, S.Ronchi 10, V.Penna 1, C.Bacchini (cap) 8, L.Katshitshi 14, T.Shash 7, A.M.Cancelli 1, G.Agostini ne, M.Bianchi 2, A.Gregori 2. Allenatore Massimo Riga
Vicenza: I.Belosevic 12, G.Togliani, A.Bevolo 2, A.Fontana 2, V.Sturma (cap) 6, M.Pellegrini 17, G.Assentato, A.Peserico 9, G.Reschiglian ne, E.Ruffo, A.Vitari 2. Allenatore Claudio Rebellato
Arbitri Gabriele Occhiuzzi di Trieste e Diego Secchieri di Venezia