In riferimento al disservizio della piattaforma streaming LNP PASS occorso in data 11 ottobre, Lega Nazionale Pallacanestro emette la seguente nota.
LNP rinnova le scuse per l’accaduto, che ha privato gli abbonati della piena fruizione del servizio acquistato, in una serata di turno infrasettimanale sia di Serie A2 che di Serie B Nazionale.
Avviata già in serata di ieri, in queste ore prosegue un’indagine con i partner di piattaforma per risalire all’origine del disservizio.
Pure se il primo livello di analisi non imputerebbe ad LNP alcuna responsabilità, in un rapporto di partnership è dovuto, nonché corretto, che la visione sia completa, con le risultanze di tutte le aziende coinvolte nella filiera di distribuzione del prodotto. E questo richiede tempo e confronto.
Evidenziamo che il down ha riguardato quanti hanno tentato l’accesso dalla piattaforma LNP PASS, e viceversa non ha creato identiche problematiche a chi ha utilizzato la APP. Invitiamo quanti non l’abbiano già fatto a scaricarla da Google Store.
Il disservizio, senza precedenti per gravità e su cui ha lavorato fin dall’emersione del problema l’intera struttura, è stato infine risolto alle ore 21.15. Consentendo la visione dei secondi tempi delle gare.
Ciò non esenta alcuno dall’obbligo di fare chiarezza sulla natura dell’accaduto, al fine che tali episodi non si ripetano.
A tutela degli abbonati, in continua crescita, segno dell’apprezzamento della proposta, delle Società Associate e dell’immagine stessa di LNP e dei nove anni di forte impegno nel consolidamento e nello sviluppo del prodotto LNP Pass.
Uff. stampa LNP