Prima trasferta di campionato per l’Ecodem Alpo Basket che farà visita domani, sabato 14 ottobre, all’Alperia Basket Club Bolzano: palla a due alle 18:30 al PalaMazzali (arbitri De Ascentis di Cremona e Biondi di Trento).
Le altoatesine hanno perso all’esordio in campionato a Roseto (60-49) dopo essere state a +10 ad inizio terzo quarto:
«Affrontiamo una formazione che ci ha sempre creato delle difficoltà – afferma il play dell’Alpo Ilaria Moriconi – È una squadra diversa rispetto allo scorso anno, con importanti conferme e validissimi innesti. Sarà un bella partita da giocare con determinazione ed entusiasmo».
Siete reduci da un importante successo alla prima giornata con Matelica:
«La prima partita ufficiale della stagione è sempre difficile ed imprevedibile essendo una sorta di “rottura del ghiaccio” per il campionato, soprattutto se giocata contro una buona squadra come Matelica. Inutile dire che siamo contente di essere partite con il piede giusto, volevamo concretizzare da subito il buon lavoro svolto in pre-stagione: siamo solo all’inizio e questa prima vittoria in casa deve essere solo una spinta per il proseguo».
Siete una squadra attrezzata in tutti i ruoli, che tipo di campionato pensi farete?
«Non sono solita fare pronostici, un po’ per scaramanzia, un po’ perché preferisco sempre far parlare il campo. Siamo un gruppo affiatato, ci stiamo trovando bene sia in campo che al di fuori; allenandoci con la giusta determinazione, sono convinta che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni».
Alperia Basket Club Bolzano – Ecodem Alpo Basket sarà trasmessa sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 18:25 di domani (commento di Giovanni Miceli).
Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ’99 –