Domani test di grande interesse per avere le prime indicazioni sullo stato di forma e sul possibile ruolo che potranno avere le rosanero in questo campionato.
Le ragazze di Mura si confronteranno per la prima volta in una trasferta lunga contro un avversario di medio-alta classifica, che ha disputato i playoff promozione nella scorsa stagione.
Il coach presenta Thunder Matelica :
“Nonostante alcuni cambi nel roster, in particolare per quanto riguarda il pacchetto lunghe, Matelica ha confermato il pacchetto delle esterne, in particolare la coppia
Gramaccioni – Gonzalez, probabilmente una delle migliori coppie di guardie dell’intero campionato. È una squadra che ama correre e giocare in contropiede; muove molto bene la palla perché ha un tasso tecnico
davvero elevato”.
Matelica è uscita sconfitta dalla prima trasferta di Alpo, ma giocando una buona partita:
“Hanno fatto un ottimo match, soprattutto dal punto di vista tecnico; non hanno mai lasciato scappare Alpo, sono sempre rimaste in scia, soprattutto grazie a una super performance di Gonzalez, che con 32 punti ha dimostrato subito di essere già in un grande stato di forma”.
Futurosa si presenta a Matelica a ranghi completi e dopo una buona settimana di allenamenti:
“Dovremo fare una partita da grande squadra. Sarà importantissimo fare una prestazione difensiva di alto livello, cercare di rompere il loro ritmo e farle faticare su ogni possesso. Domani non dovremo accelerare troppo, cosa che in realtà ci piace fare, ma dovremo essere capaci di stare in controllo, capendo quando congelare il gioco e quando correre.”
Una gara importante contro una squadra con ambizioni, una prima prova di “maturità” per le giovani che molto bene hanno fatto nel precampionato e nella prima giornata LBF.
Uff. stampa Futurosa