La preview di Assigeco Piacenza – Gesteco Cividale

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick

  • Dove: PalaBanca, Piacenza
  • Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
  • Arbitri: Maschio, Grappasonno, Roiaz
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7byjo

Qui Piacenza

Humberto “Beto” Manzo (assistente allenatore) – “Sarà una partita importante, Cividale è una squadra in forma e ben allenata, che arriva da due vittorie consecutive. Ogni partita è una storia a sé, noi dobbiamo giocare con la stessa concentrazione e determinazione che abbiamo messo in campo a Cento. Ci aspetta una grande prova di carattere”.

Lorenzo Querci (giocatore) – “Cividale è sicuramente una squadra da non sottovalutare, quindi noi dovremo essere bravi ad approcciare la gara con grande energia e concentrazione, giocando con continuità per tutti i 40 minuti, così da limitare i loro punti forti”.

Note – Eugenio Rota ha vestito in passato la maglia dell’Assigeco Piacenza, nella stagione 2019/20.

Media – La partita è visibile in streaming sul sito LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Giochiamo contro una squadra fortissima, secondo me la più sottovalutata del campionato; a mio parere sono fra le squadre che in teoria possono ambire, posto che ognuno conosce le proprie ambizioni, a vincere questo campionato. Hanno una coppia di lunghi stranieri veramente forte, un pacchetto di esterni di talento e fisicità e una panchina lunghissima. Quindi è una squadra difficile, noi non siamo spaventati ma siamo consci che sarà una sfida ostica. Noi vogliamo provare a portare a casa un’altra vittoria, la nostra è una squadra di tanti ragazzi giovani e ambiziosi; riuscire a fare bene sul campo di Piacenza sarebbe un grande salto di qualità, proveremo a farlo e faremo di tutto per farlo”.

Saverio Bartoli (giocatore) – “Arriviamo alla sfida in trasferta contro Piacenza di domenica dopo due vittorie per noi importanti. Vogliamo continuare a crescere e a migliorare giorno dopo giorno, partita dopo partita. Sappiamo però che la nostra prossima avversaria è una squadra molto solida, per cui ci aspetta una partita difficile e in questo momento loro stanno giocando un’ottima pallacanestro. Hanno una panchina molto profonda e sono ad alto livello in ogni ruolo, sia fisicamente che atleticamente. Noi però, come dicevo, arriviamo da due vittorie che ci permettono di andare a giocare questa partita fuori casa con serenità e tanta voglia di continuare a fare punti, per rimanere lontano dalle zone più insidiose della classifica”.

Note – Nessuna assenza per coach Pillastrini. Eugenio Rota ex di giornata, ha giocato a Piacenza nella stagione 2019/20.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP