Una Lussetti dai due volti porta comunque a casa il referto rosa dalla “trasferta” di Monfalcone. Un primo tempo giocato con una certa sufficienza, con troppe palle perse, pochi rimbalzi e grosse distrazioni in difesa permette ai padroni di casa di rimanere a contatto con i triestini, trovando spesso seconde ed anche terze opportunità in attacco.
Durante il riposo lungo coach Gregori striglia i suoi atleti e, quella che si rivede in campo nel terzo periodo, e tutta un altra squadra. Pressione difensiva e veloci ripartenze permettono agli ospiti di costruirsi un confortante divario, che si amplia man mano che la partita procede.
Nulla da fare per i “cantierini” che, nella seconda metà, non trovano facilmente la via del canestro.
Visto il largo vantaggio coach Gregori da spazio anche ai giovani, e si vedono in campo Pertot ed Ojo, giovani promesse su cui la compagine triestina punta molto.
Pall. Monfalcone vs Lussetti Servolana 52 – 73 (14-11, 19-22, 9-26, 8-14)
Pall. Monfalcone: Capraro 2, Bouchlas 5, Russian 10, Birsa, Colomban, Zamparo 15, Revelant, Rosso 4, Tofful 2, Fulizio 8, Feri 4, Mangano 2;
Lussetti Servolana: Ojo, Rebelli 14, Segrè 10, Pobega 4, Milic 10, Giustolisi 15, Gori 4, Godina 3, Prato 9, Murabito ne, Nardellotto 4, Pertot. All. Gregori
Uff. stampa Servolana