Nella seconda giornata di serie C Unica si sono affrontate l’UBC Udine e la Calligaris Corno di Rosazzo davanti ad una discreta cornice di pubblico.
Il risultato finale della partita di 54-64, è stato lo specchio di una partita molto fisica e tattica dove gli attacchi delle due squadre, non ancora al meglio, hanno lasciato spazio a difese molto solide. Nelle partite di questo tipo, si sa, vince sovente chi recupera più rimbalzi e, Corno di Rosazzo in questo fondamentale ha vinto la contesa avendo anche molti più attacchi a disposizione.
Rispetto alla partita del basket day, l’ UBC, è migliorata parecchio ed è riuscita a mantenere la testa avanti per due quarti di gioco, mettendo spesso in difficoltà la squadra di coach Beretta.
Buone le prestazioni di Trevisini e Cautiero. A rimbalzo e sotto canestro importante la presenza di Capitan Pignolo con 7 rimbalzi difensivi, 3 offensivi e 3 stoppate.
Coach Basso a fine partita: “C’è rammarico per una partita che ci ha visti partire meglio di Corno di Rosazzo per poi calare nella ripresa. Teniamo stretto l’ aspetto difensivo in quanto abbiamo subito solamente 64 punti. In attacco dobbiamo essere più sereni nel prendere i tantissimi tiri aperti costruiti, migliorando le percentuali d’attacco. C’è ancora tanto da lavorare!”
Ora l’UBC dovrà preparare a testa alta la prossima sfida casalinga di sabato 21 Ottobre sempre alle 18.45 contro la Arredamenti Martinel Sacile, alla ricerca del primo successo stagionale, sperando di recuperare Paradiso e di riuscire a migliorare lo stato fisico di molti giocatori che contro la Calligaris sono apparsi imballati.
Uff. stampa UBC